Cerca nel blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

giovedì 24 marzo 2011

Conclusioni finali...

Ed Eccoci qui a valutare le impressioni finali...
Sono passati diversi giorni dall'ultimo giorno di dieta...
Debbo dire di essere piacevolmente soddisfatto in quanto ho chiuso l'ultimo pat con 90,8 kg e tirando le somme sono 8 kg tondi tondi...
Voglio ricordare a tutti quelli che a questa frase potrebbero dire... "eh vabbe 8 kg si perdono pure con una dieta normale" che il mio caso personale era gia particolare di suo in quanto io non è che fossi stato mai un grassone... quindi dovete guardare al mio caso come la famosa perdita degli ultimi KG.
Come tutti sapete perdere il peso in eccesso quando sei ben lontano dal tuo peso forma è relativamente piu facile, cosa diversa invece quando ci si avvicina sempre piu al peso forma finale. Non a caso il mio di peso forma finale è stimato dai test con al pliche intorno agli 88 kg.
Tornando alle conclusioni finali posso dire che appena finita la dieta chiaramente sono andato al ristorante...
Senza esagerare mi sono preso finalmente una pizza e un antipasto.
Nei giorni successivi ho mangiato in maniera normale senza abusare e tenendo piu o meno il profilo tenuto in questa fase, permettendomi qualche piccola aggiunta tipo sugo o cose simili... pane...
Il mio peso è variato naturalmente il giorno dopo aver mangiato di più ma e come mia abitudine durante i week end ho degustato Cinese, Mc Donald e Pizza.

All'attuale il mio peso, preso ieri sera subito dopo aver fatto gli allenamenti (nei quali ho notato enormi benefici) era sempre 90,8.
Questo a sottolineare che malgrado io abbia mangiato in maniera regolata permettendomi comunque qualche sfizio il mio peso tende a tornare verso l'ultimo acquisito....

Passiamo ora alle cose un pò piu serie invece: Costi
I Pat della Tisanoreica costano ben 16 euro a scatola, e in ogni scatola ce ne sono 4; Va da se che durante il periodo "intensivo" la dieta ci costa esattamente 16 euro a giorno.
Nella seconda fase invece il prezzo cala arrivando ad 8 euro a giorno.
A questo dovete aggiungere una tantum i boccioni di tisane da prendere ogni giorno e che costano circa una 20 di euro l'una (e che sono personali, a me è toccato mischiarne tre insieme).

Le Erboristerie Isola verde praticano un simpatico sistema a punti che ti garantisce dei buoni sconti sui vari pat aquistati che non è da sottovalutare e tra una cosa e l'altra mi ha permesso di risparmiare un buon 100 euro sui prodotti.

Detto questo io vi saluto promettendo di riscrivere un ulteriore volta per verificare evantuali continui cali di peso o di ripresa (ma speriamo di no) e vi ringrazio per le visite e per l'avermi seguito in questo mio personale percorso.

Grazie

Venturi Alessandro

5 commenti:

  1. Ciao!
    Sei riuscito a mantenere il peso manginado in modo mormale?
    Io sono al DAY 9 della fase intensiva (dovrei farne 15+15)...e quindi sono sono all'inizio!
    fammi sapere

    m

    RispondiElimina
  2. Considera che un kiletto lo riprendi subito appena smetti un po per l'effetto elastico... generalmente poi hai un periodo successivo di circa 2 o 3 mesi in cui bruci più del normale, ci ho fatto caso perchè mangiando un po' di più (e dove ero sicuro di aver ripreso) invece non mi ero mosso... Il peso se esageri in maniera eccessiva lo riprendi... è un po come reingrassare da capo e la tisanoreica si limita semplicemente a levarti le scorte attuali di adipe e grasso che ci portiamo appresso chissà da quanto... chiaramente se riesci a sfruttare il periodo iniziale e a non ingrassare per un annetto poi le sacche adipose si chiudono e il tuo nuovo peso forma si stabilizza permettendoti un effetto molla sulla nuova cifra :D
    Io a dire il vero la tisanoreica l'ho rifatta una seconda volta perchè a distanza di un anno avevo ripreso una buona meta del peso.. (anche per via delle vacanze sconsiderate) quindi già che c'ero e considerando che se cerchi su ebay trovi facilmente farmacie che mettono le scatole tra gli 8 e i 9 euro ho deciso di rifarla per calare un altro po :D

    RispondiElimina
  3. Ciao! sono Chantal di Firenze, seguo anche io la dieta tisanoreica e vedo che tu hai fatto un bel lavoro ! volevo chiederti delle tisane a me ne toccano due ! ma le posso mescolare insieme ? una è amara e non riesco a berla l'altra più dolce, seguo alla lettera la dieta ma non entro in chetosi ! :-( bevo forse poco ? grazie mille se vorrai darmi qualche consiglio !

    RispondiElimina
  4. Ciao Chantal,
    Per quanto riguarda i decotti(che chiaramente vanno diluiti in acqua)ne hai sicuramente un tot giornaliero ml di entrambe.
    I decotti puoi prenderli tranquillamente insieme o mischiati, basta semplicemente che rispetti la quantità giornaliera di entrambi (anche se non sò se sinceramente il sapore insieme sia poi tanto meglio :D)
    Per quanto riguarda la chetosi, dipende molto da quanto hai iniziato e da quanti zuccheri avevi in corpo inizialmente... (di media ci si mette dai 3 ai 5 giorni)

    RispondiElimina
  5. allora credo che di zuccheri di riserva nel fegato ne ho un bel pò ! ahahah sono 7 giorni oggi e ho fatto il test della chetosi e sono all'uno ! :-( speriamo bene, il peso come descrivi tu fa altalena :-( sarà che il mio corpo ormai riconosce la carestia e abbassa il metabolismo ! uffiiiiii
    tu hai ripreso da quando hai finito la dieta ? grazie mille !

    RispondiElimina