Cerca nel blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

martedì 1 febbraio 2011

Giorno 1

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro....
Di concetti da esprimere in questo giorno 1 ce ne sarebbero molti, ma non voglio annoiarvi con stupidi racconti e inutili frasi, quindi cercherò di ridurre all'osso sia me che questo "diario" di una dieta.
Alcune premesse sono pero' d'obbligo al fine di rendere utile cio' che scrivero' in seguito.
Ho iniziato oggi la cura intensiva di Tisanoreica, una dieta leggermente diversa dalle solite e che forse riuscirà a farmi perdere quei chiletti in più che tanto desidero gettare al vento....
Ho 33 anni, sono alto 1.82 e peso ad oggi 98,7 kg... si detto cosi puo' sembrare molto ma purtroppo non lo e'; dico purtroppo perché se lo fosse sarebbe anche più facile perdere peso semplicemente mangiando meno.
Passiamo invece a questa Tisanoreica... di cosa si tratta? Riassumendo il concetto e' una dieta a base di decotti vegetali e di Pat (che sono praticamente dei pasti sostitutivi) mirati a ridurre nei primi giorni (credo si tratti di 3 a quanto ho sentito) gli zuccheri nel corpo inducendo quindi, una volta finite le scorte, in uno stato di chetosi.
Una volta entrati in questa particolare fase il corpo smette di utilizzare gli zuccheri per fornirci energia (in quanto non ne sono più presenti nel nostro corpo) e inizia a bruciare la nostra scorta di grasso che, in effetti, era stata messa da parte per casi critici di sopravvivenza.
Chiaramente per iniziare questo tipo di dieta servono delle analisi del sangue e una valutazione medica da parte dei centri abilitati....
Giorno 1
La mia giornata e' iniziata con un Frappe al Cioccolato... devo dire molto buono, molto più di quanto mi aspettassi. L'ho preferito freddo piuttosto che scaldato come suggerivano nella scatola e non me ne sono pentito affatto.
Oggi a lavoro e' stata una giornata dura e gli straordinari mi hanno portato a casa alle 8:30 di sera ma devo confessarvi che sono arrivato a cena riposato e per niente affamato.
Il pranzo non e' stato poco come credevo, ho voluto testare l'omelette mediterranea a cui ho aggiunto un uovo, delle zucchine e dei funghi. Certo non e' stato buonissimo ma credo sia dipeso da una cottura errata delle zucchine e dei funghi o forse del mescolare il preparato con l'uovo vero.
Fatto sta che sono arrivato alle 5 di pomeriggio senza problemi e ho potuto gustare la crema alla vaniglia (che personalmente trovo squisita) che mi ha saziato fino appunto alla cena intorno alle 9.
Per cena erano previsti 100 grammi di carne sgrassata preparata ai ferri (in questo caso fettine di pollo) con odori e un filo d'olio a cui ho abbinato funghi e zucchine con contorno di insalata.
Il Pat serale e' stato la "base per la pizza" con cui ho fatto una specie di pagnotta dal sapore vagamente simile a quello dell'omelette del pranzo.
Domani a colazione testerò il Frappè alla fragola....
Buona notte

3 commenti:

  1. Complimenti per aver iniziato questa dieta, piacere Luca, io ne sono entusiasta e davvero fantastica 18 kg in 40 giorni senza fare fatica e stando benissimo fisicamente e psicologicamente.
    Ti seguiro' complimenti.
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ed ecco un commento che mi rincuora e mi rassicura... Sapere che effettivamente c'e' gente con cui poter dialogare che l'ha fatta e conferma quello che spero e' l'augurio piu grande di tutti.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per la bella idea...mi raccomando di essere seguito da un esperto.
    grazie

    RispondiElimina