Cerca nel blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

martedì 1 febbraio 2011

Giorno 2

La giornata e' iniziata da poco e un frappe alla fragola ha contribuito a darmi la sveglia questa mattina.
Per ora ho tralasciato un aspetto invece importante di questa dieta: i decotti.
Eh si, perché in realtà questa mattina ancora prima di capire chi sono ho buttato giù un mezzo bicchiere di acqua e qualche liquido ancora non ben definito insieme ad una pasticca di integratori che ha lo scopo di prevenire la perdita di massa muscolare e magra durante il periodo della chetosi...
Per ora le cose procedono bene... ogni tanto ho qualche istinto psicologico di dolcetti e cosette sfiziose ma devo ammettere che la fame, quella vera, e' scomparsa...
A pranzo mi aspetta questa volta la zuppa di pollo... accompagnata da insalata, zucchine e melanzane condite con un olio sale e un filo di salsa di soia  (che oltretutto devo verificare sia quella giusta perché un manualetto dice solo quella salata e l'altro dice che la soia va evitata -.-).
Personalmente parlando devo dirvi che parto scettico verso le diete, semplicemente perché il mio fisico e' molto resistente al perdere peso e ho una specie di scalino fissato intorno ai 95 kg... ma le ho provate tutte... tanto vale provare pure questa :D
14:00
E anche il pranzo e' andato in un modo o nell'altro...
La zuppa di pollo ha un sapore gradevole anche se a tratti mi ha ricordato più una zuppa di ceci che di pollo :D
Non contiene pezzettini di pollo o simili, ma solo l'aroma mischiato a qualche erbetta visibile nel piatto... (e cio' mi fa supporre che visto che e' possibile farlo conviene abbinarla al pollo vero).
Anche le zucchine con l'insalata e i funghi sono state gradite malgrado un po di rimorso si sia instillato nella mia coscienza visto che poco prima di pranzo ho chiamato i centri tisanoreica e mi hanno detto che la soia non va usata (e chiaramente ormai avevo già condito il tutto dalla mattina)... quindi vorrà dire che al massimo allungherò la mia dieta di un giorno (fortuna che l'ho scoperto all'inizio).
Per il resto tutto prosegue tranquillamente e malgrado tutto la fame pare essere placata per adesso...
Se qualcuno avesse domande di qualsiasi genere commentate e chiedete pure :D
18:30
Alle 17:00 circa e' stato il turno del frappè al cioccolato che svolge egregiamente il suo compito di togli fame e sfizio... Appena arrivato a casa ho provato i "cuori di palma" che fanno parte anch'essi dell'eventuale cibo mangiabile nei pasti... E' stato solo un piccolo morso ma mi ha ricordato molto i finocchi, ma più morbidi e compatti... Cosa mi faro per cena?
In realtà la vera domanda e' riuscirò a finire di bere quel litro e mezzo d'acqua... pardon di sostanza non definita che mi e' stato assegnato mescolando diversi decotti?...
20:30
E anche questa seconda cena e' andata... oserei quasi dire bene...
100 grammi di fettina di vitello fatta alla piastra con rosmarino prezzemolo e pepe nero e un filo di olio a cottura ultimata, cavoli ripassati in padella con spezie varie e un po di funghi champignon.
Il Pat di questa sera era Zuppa di Pollo al Curry (tanto per aver ben presente la differenza di sapori) che malgrado sia molto simile alla zuppa di pollo normale non ne esce a testa alta dovendo sceglierne una.
Chiudo il pasto con qualche Cuore di Palma e vi saluto augurandovi una buona notte :D

Nessun commento:

Posta un commento