Cerca nel blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

lunedì 21 febbraio 2011

Giorno 19 - 20

Lo scherzo e' Bello quando dura Poco... Cosi recita il famoso proverbio Italiano... ma pare che questo il mio corpo proprio non lo sappia...
La giornata di sabato e' stata per me come al solito abbastanza scombinata nei pasti e nel bere visto che tendenzialmente la mattina dormo e riposo fino a che riesco per recuperare la veglia settimanale; questo mi porta a saltare quindi il pat mattutino insieme alla pasticca e al vigormech.
Appena sveglio vado a procacciarmi il cibo e cerco di tenermi leggero (si lo so sembra una barzelletta) perché poi alle 16:30 inizia l'allenamento di Ninjutsu che si protrae fino ad intorno alle 20...
Va da sé che anche il pat pomeridiano e il decotto giornaliero saltano per questo lasso di tempo, costringendomi a recuperare nel tempo rimanente.
I miei amici, volenti o nolenti mi hanno messo sotto il naso l'ennesima ardua prova che però posso dire di aver superato senza colpo ferire mangiandosi davanti a me, divisi a gruppi, chi Mc Donald, chi Pizza di tutti i gusti e tipi...
Malgrado ciò i corpi chetonici hanno tappato naso e occhi al mio ipotalamo che ha tranquillamente fatto finta di nulla evitando di trasmettere un qualsiasivoglia impulso di fame.
Per recuperare questa giornata incasinata e tornare comunque a 4 pat mi sono fatto i fusilli che valevano per due e la crema alla vaniglia alla fine ...

La mattinata della domenica e' stata dedicata come la precedente al riposo delle membra (leggasi "ho dormito fino a pranzo") quindi il pat della mattina e' stato recuperato la sera con una crema alla vaniglia dopo i fusilli...
Per riempirmi bene lo stomaco i fusilli sono stati conditi con le zucchine e un tritato di Funghi a mo di cremina mentre la carne stavolta l'ho accompagnata ad un piattone di insalata.
Un altro esperimento è stato fatto a pranzo.... preso i soliti funghi e zucchine, tritato tutto e cotto insieme alla zuppa di pollo... il risultato non e' stato affatto male... provatelo!
Torniamo invece all'introduzione di questo post: Domenica mattina, incuriosito dagli effetti della strana giornata passata ho deciso di pesarmi e... sono rimasto per un po con gli occhi sgranati mentre leggevo sulla bilancia... 93,5!!!
Questo, malgrado io sapessi che tra mattina e sera il peso varia molto mi ha reso particolarmente felice...
Felicità che poi è appunto durata fino a quando, poco fa mi sono ripesato... ed è apparso inizialmente sul display un 95... quasi a volermi prendere in giro... per poi pero' scendere ad un ben più interessante 94,5!
Sono 500g... ma finalmente il primo passo certo oltre il "gradino" è stato fatto!!!
Rimane solo da verificare se, come difatti commentava Luca giorni addietro, il peso continua a calare nelle 3 settimane di recupero... perché purtroppo le mie 3 settimane di chetosi sono finite proprio oggi... ed e' infine ora di uscirne lentamente...
Spero di perdere ancora qualche kg... sarebbe davvero un bel regalo!
Possiamo comunque dire tutto sommato che queste tre settimane "intensive" sono passate in un batter d'occhio e i risultati ci sono stati!... Quindi per ora non posso che Consigliarvela vivamente.

Nessun commento:

Posta un commento