Cerca nel blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

lunedì 14 febbraio 2011

Giorno 14

In questa domenica riposante a casa, ho deciso di mettermi un po' a dieta (hahahaha) quindi per pranzo mi sono preparato una bella insalata aggiungendo 60 grammi di Bresaola tagliata a quadratini, funghi champignon e qualche ravanello affettato...
Dosando bene la quantità di insalata il pasto e' risultato alla fine saziante e per chiudere lo stomaco alla fine il frappe al carammello... (si perchè a me funziona cosi: mangio il dolce e il mio stomaco ha capito che era l'ultima portata :D )
Avendo nuovamente saltato la colazione (perchè la domenica mattina è fatta per dormire e recuperare tutto il sonno perso settimanalmente) ho fatto colazione con il gelato alla vaniglia... (Si avete letto bene... ho scritto gelato ma in realtà era il pat crema alla vaniglia, solo tenuto un po troppo in freezer :D.) e poi a cena ho espresso tutta la mia arte culinaria creando qualcosa di un po piu sfizioso e professionale...
Sin dall'inizio giornata avevo previsto di mangiare i fusilli a cena (2 pat e recupero la colazione come ieri) ma stavolta ho apportato una piccola modifica...
Ho messo nel frullatore funghi champignon e melanzane grigliate, olio, pepe nero, cipolla e aglio (ma un pizzico solo per aromatizzare) e ho creato un sughetto spettacolare...
Poi e' stato il turno della carne, stavolta tritata solo insieme ad alcune melanzane che avanzavano... recuperato il macinato che ne e' uscito fuori l'ho diviso sapientemente e ne ho fatte 5 palline che poi ho schiacciato, posizionato un po del suddetto sughetto e infine richiuse a mo di polpette farcite.
Una volta cotti i fusilli li ho quindi conditi con zucchine tagliate a tondini cotte in padella e il sughetto ai funghi...
Vi assicuro che i risultati sono stati sorprendenti...

Per questa sera non mi pesero'... anzi a dirla tutta evito per qualche giorno... vediamo cosi di esorcizzare sta paura dello scalino....

Nessun commento:

Posta un commento