Cerca nel blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

mercoledì 2 febbraio 2011

Giorno 3

A darmi la sveglia oltre al solito mezzo bicchiere d'acqua e la pasticca dell'integratore c'e' stato, dieci minuti dopo, il frappe al cioccolato bello fresco che mi ha dato la botta finale per tornare nel mondo dei vivi.
Contrariamente a quanto mi aspettavo lo stato di Chetosi non e' ancora iniziato (ma se non e' oggi sarà domani) e quindi mi sento ancora in splendida forma....
Preso da curiosità e dalla mia solita sete di informazione ho iniziato a spulciare la rete e ho trovato delle informazioni molto interessanti sulla chetosi e su i suoi meccanismi.
Di questo mi occupero' su un altro post apposito per poi facilitare la ricerca in futuro.
Preso da curiosità ieri sera ho voluto pesarmi malgrado sapessi che era troppo presto e che lo stato di chetosi (il vero responsabile del dimagrimento) non era ancora subentrato e tristemente ho verificato che non sono calato di UN solo grammo... ovvero 98,7 esattamente come prima di iniziare il giorno uno.
Detto questo chiudo in attesa del pranzo a base di insalata, cavoli, zucchine, uovo sodo, e un Pat di crema alla vaniglia per chiudere il tutto.
16:45
Il pranzo e' stato buono, nutriente e saziante... al punto di iniziare a domandarmi se non abbia esagerato con le zucchine o se davvero questo vada bene per farmi dimagrire...
Comunque se devo essere sincero ho notato dai pantaloni un leggero sgonfiamento... quindi continuo fiducioso...
Tra poco sarà il turno del frappè al cioccolato che mi aspetta qui nel mio frighetto personale e se dio vuole stavolta riesco a finirmi di bere sto litro e mezzo acqua alle erbe.
Che domani inizi finalmente sta Chetosi?
1:30
Anche la cena di oggi e' passata e ho sperimentato i fusilli a cui ho aggiunto zucchine in padella e qualche melanzana e la solita fettina di vitello da 100 grammi.
La prova più grande invece si è presentata durante la serata dove mi sono recato ad un pub per salutare un caro amico in partenza per il Giappone e dove ho potuto ordinare solamente una bottiglietta di acqua minerale... (e non vi dico lo sforzo psicologico a restare fermo mentre gli altri mangiavano alette di pollo o altri sfizi del genere).

1 commento:

  1. Ciaooooooo, scusa se ti disturbo!! anch'io ho iniziato la dieta tisanoreica e sono al terzo gg. Noto una cosa dai tuoi menù ossia che nonostante la carne le uova ecc siano concesse una volta al gg tu le inserisci due volte (es uovo per la preparazione delle omelette a pranzo e a cena carne con verdure). Ciò è possibile? grazie mille

    RispondiElimina