Cerca nel blog

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese

giovedì 3 febbraio 2011

Giorno 4

Lo sforzo di ieri sera pare essere stato infine premiato.
Questa mattina mi sono alzato e subito a darmi il buongiorno insieme alla pasticchetta e al mezzo bicchiere de prato c'e' stato un bel mal di testa e uno strano sapore in bocca.
Vado a precisare che cio' che si intende per mal di testa in realtà a me sembra molto più una specie di fotosensibilità e un peso sulle tempie in relazione con gli occhi.
Per quanto riguarda il sapore in bocca mi e' stato confermato che e' "acetone puro"...
Raramente una persona e' felice di stare male o di avere l'emicrania ma in questo momento praticamente sto coccolando questo disagio quasi nella speranza che aumenti e che non diminuisca come se da esso dipendesse l'effettivo andamento della dieta.
Dalle informazioni frammentarie apprese dalla rete questo mal di testa dovuto all'avvicinarsi della fine delle mie scorte di zucchero (o potassio) dovrebbe sparire in cui lo stato di chetosi si mette in atto, cambiando il carburante del mio corpo e passandolo da modalità di consumo zuccheri a consumo grassi.
Rimango quindi in attesa di questo cambiamento e mi godo il mal di testa nel frattempo.
14:30
Il pranzo di oggi basato sulla solita fettina, zucchine e melanzane e' stato accompagnato dal Pat dell'omelette Mediterranea... che malgrado fosse un po bruciacchiata non era poi uno schifo completo...
Il mal di testa si e' attenuato insieme agli altri sintomi che poi non ho scritto tipo uno strano fischio continuo nelle orecchie e un po di indolenzimento nei polpacci...
Per curiosità visto che i sintomi sembrano affievoliti ho deciso di pesarmi cosi' tanto per... beh la bilancia segnava 97,5.
E' presto per cantare vittoria visto che quando mi peso, lo faccio sempre la sera prima di andare a dormire; stasera quindi la vera verifica del peso.
Sinceramente io non riesco a "fiutarmi" l'alito ma spero non sia poi cosi devastante per gli altri...
1:30
La cena a base di fettina di vitella (si lo so sto diventando monotono) cavoli e zucchine è stata saziante e gradevole e con essa ho sperimentato il "pane naturale" di cui trovate la foto in basso che in tutto e per tutto assomigliava ad una pagnotta vera... il sapore non era uguale al 100% ma ci si avvicinava molto mentre la consistenza era perfetta e mi ha permesso di farmi un buon paninetto con la carne.
Chiudo dicendo che la Chetosi è iniziata... il mal di testa è finito e la bilancia stasera confermava 97.3...
E' iniziata bene, speriamo continui meglio.

1 commento: